Marotta: "Sui falli di mano anche con il VAR è difficilissimo"
di Redazione
L'ad dell'Inter: "Il calcio moderno ha bisogno della tecnologia"
Video momentaneamente non disponibile.
"La Var riesce a debellare tantissimi errori, ma non può raggiungere la perfezione. Subiamo un po' le indicazioni dell'Ifab. Sull'interpretazione del fallo di mano, anche con la Var è di grandissima difficoltà arrivare a una soluzione definitiva". Lo ha detto l'ad dell'Inter, Giuseppe Marotta, dopo l'incontro arbitri-società, sottolineando: "Forse il dialogo con l'Ifab, l'organismo che detta il regolamento, deve essere più proficuo: dal punto di vista politico dobbiamo farci sentire".
"L'evoluzione del calcio moderno ha bisogno della tecnologia, bisogna migliorare il protocollo ma l'oggetto maggiormente in discussone è il fallo da rigore: la Var riesce a debellare tantissimi errori, ma non può raggiungere la perfezione. Uno degli argomenti è il fallo di mano. Qui devo dire che subiamo un po' le indicazioni dell'Ifab e credo sia l'argomento più importante: sull'interpretazione del fallo di mano, anche con la Var è di grandissima difficoltà arrivare a una soluzione definitiva".
Secondo l'ad dell'Inter, "la Var, lo strumento tecnologico, è indispensabile. Poi bisogna perfezionarlo. Siamo ancora in una fase di studio, di apprendimento. Non è uno strumento definitivo. Il cammino, nonostante errori di percorso, non può che essere positivo". "Sottolineo come forse il dialogo con l'Ifab, l'organismo che detta il regolamento, debba essere più proficuo: dal punto di vista politico dobbiamo farci sentire", ha concluso Marotta, che ha preferito non aggiungere nulla a proposito della partita pareggiata ieri dall'Inter contro l'Atalanta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
