Mario Ghini: "Anche Toti si esprima a favore dell'accesso dell'Italia ai fondi Mes"
di Marco Innocenti
Così il segretario di Uil Liguria: "Il territorio ha bisogno urgente di queste risorse"
Il tema sembra essere passato in secondo piano ma in realtà la questione Mes, a livello europeo, è ancora in discussione, così come l'adesione o meno da parte del governo italiano. "Secondo noi, come è noto, è opportuno che l’Italia acceda alle risorse del MES - afferma Mario Ghini, segretario generale di Uil Liguria - qualora venisse confermata l’erogazione senza alcuna condizione, pertanto anche la Regione Liguria, con il suo presidente Giovanni Toti, dovrebbe esprimersi favorevolmente poiché le azioni da intraprendere sul territorio sono tante, a partire dalla sanità che in questi mesi di emergenza non ha saputo esprimersi al massimo come avrebbe dovuto. La pandemia del secolo ha fatto emergere in Liguria le criticità legate al sistema sanitario regionale anche sul fronte delle infrastrutture e dell’organizzazione del lavoro. Il comparto ha bisogno di risorse per essere efficace ed efficiente nei confronti dei cittadini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
