Marassi, aggredisce un detenuto e poi si scaglia contro un poliziotto: paura in carcere
di Alessandro Bacci
"I detenuti evidentemente sono convinti di essere in albergo e non di scontare una pena"
Aggressione nel carcere di Marassi. Lo denuncia Michele Lorenzo, segretario nazionale del Sappe. Un detenuto si è prima scagliato contro un altro detenuto e poi ha aggredito un agente della polizia penitenziaria. "Fino a quando in Liguria la polizia penitenziaria deve subire ancora aggressioni?" chiede Lorenzo. "I detenuti evidentemente sono convinti di essere in albergo e non di scontare una pena".
"La situazione si è notevolmente aggravata rispetto agli anni precedenti - ricorda Donato Capece, segretario generale del Sappe -. Da quando sempre più carceri hanno introdotto la 'vigilanza dinamica' e il regime penitenziario aperto la violenza è quotidiana e sempre più grave". §
Il sindacato sollecita ministero e il capo del Dap a intervenire. "La situazione delle nostre carceri resta allarmante e la realtà è che i nostri poliziotti continuano a essere aggrediti senza ragione. E' necessario intervenire con urgenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Elicoidale, conto alla rovescia: da aprile i lavori sulla rampa
03/02/2026
di Redazione
Beghin: "Fidejussione obbligatoria per rilascio concessione dehor"
03/02/2026
di c.b.
Difese a mare di Sturla. Regione al lavoro per un finanziamento da 8 milioni
03/02/2026
di c.b.
Sanremo, inaugurati otto nuovi tapis roulant in stazione: investimenti per 15 milioni di euro
03/02/2026
di Stefano Rissetto
