Marassi, aggredisce un detenuto e poi si scaglia contro un poliziotto: paura in carcere
di Alessandro Bacci
"I detenuti evidentemente sono convinti di essere in albergo e non di scontare una pena"
Aggressione nel carcere di Marassi. Lo denuncia Michele Lorenzo, segretario nazionale del Sappe. Un detenuto si è prima scagliato contro un altro detenuto e poi ha aggredito un agente della polizia penitenziaria. "Fino a quando in Liguria la polizia penitenziaria deve subire ancora aggressioni?" chiede Lorenzo. "I detenuti evidentemente sono convinti di essere in albergo e non di scontare una pena".
"La situazione si è notevolmente aggravata rispetto agli anni precedenti - ricorda Donato Capece, segretario generale del Sappe -. Da quando sempre più carceri hanno introdotto la 'vigilanza dinamica' e il regime penitenziario aperto la violenza è quotidiana e sempre più grave". §
Il sindacato sollecita ministero e il capo del Dap a intervenire. "La situazione delle nostre carceri resta allarmante e la realtà è che i nostri poliziotti continuano a essere aggrediti senza ragione. E' necessario intervenire con urgenza".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio
Un palco mobile e la musica della dj Novah: ecco tutti gli eventi del 'Fuori Salone' a Genova
21/09/2026
di Filippo Serio
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero

