#Mangiacomeparli, anche a Genova Lega in piazza a difesa del Made in Italy

di Edoardo Cozza

In Largo Pertini Rixi, Viviani, Benveduti e Piana nel gazebo allestito per la raccolta firme organizzata in duemila città italiane

Parte la campagna #Mangiacomeparli, lanciata dalla Lega in difesa del made in Italy e delle eccellenze enogastronomiche del territorio e contro quelle che vengono definite delle bizzarrie dell'Europa. 

A Genova, davanti al gazebo allestito in Largo Pertini per la raccolta firme, ecco un banchetto con alcuni dei tipici prodotti liguri. Presente anche l'onorevole Rixi, che commenta: "Un segnale da dare all'Europa perché dobbiamo portarla nei giusti binari, per salvaguardare il nostro di lavorare, di vivere e di mangiare: ed ecco perché difendiamo queste eccellenze".

A Genova anche il capogruppo della Lega in commissione agricoltura alla Camera Viviani: "Insetti a tavola, vino annacquato: sono eurofollie. Il nostro comparto enogastronomico è una fetta importante del Pil. E non possiamo perdere questa ricchezza, con ogni angolo d'Italia che ha le sue peculiarità". 

L'assessore regionale allo sviluppo economico Benveduti spiega: "Non è solo una questione culturale, ma anche di lavoro e di salute: ora che devono iniziare a camminare assieme serve dare stabilità alle noestre eccellenze". 

Per il vicepresidente della Regione Piana: "Vino, olio, miele, ortaggi, frutta, miele, formaggi: la Liguria ha un sacco di prodotti validissimi che non ha senso paragonare a ciò che stanno provando a promuovere in Europa con le loro politiche"