Mancini: "Se riparte il campionato, Inter e Atalanta possono rientrare in corsa scudetto"
di Maria Grazia Barile
"La Juve resta la più forte ma può succedere di tutto"
Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, guarda alla possibile ripresa del campionato ipotizzando anche nuovi scenari: "Se dovesse ricominciare penso che possa accadere di tutto perché uno stravolgimento così non c’è mai stato"
Mancini, a SportMediaset, ha aggiunto: "Difficile fare previsioni, tutto può succedere. La Juventus è in testa e resta la più forte ma potrebbero rientrare in corsa anche l’Inter e l’Atalanta".
Sul prossimo impegno di Euro 2021, il ct ha ribadito: "Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico. Sarà una tappa importante per tutti. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Il rischio è che anche le altre Nazionali migliorino ma come miglioreremo noi. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per farlo".
Mancini conclude sull'emergenza coronavirus: "È stata una cosa terribile per molte famiglie che hanno perso i propri cari, siamo nel 2020 e dovevamo essere più pronti. Spero tutto ritorni come prima, ho sentito qualche ragazzo, stanno tutti bene e spero si possa tornare a giocare al più presto. Il calcio è anche uno strumento sociale molto importante, spero che si possa iniziare presto. Ci vorrà un po’ più attenzione ma noi ci meritiamo di tornare a vivere come prima, è stato tutto ingiusto quello che è accaduto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
previsioniCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, sequestrate le azioni appartenenti a "777 Holding"
05/02/2026
di c.b.
Genova ospita la Final Four di Coppa Italia di pallanuoto. La Pro Recco difende il titolo
05/02/2026
di Redazione
Coppa Italia, Final Four alla Sciorba: Pro Recco in vasca per la riconferma
05/02/2026
di Maurizio Michieli
