Mancini: "Se riparte il campionato, Inter e Atalanta possono rientrare in corsa scudetto"

di Maria Grazia Barile

1 min, 21 sec

"La Juve resta la più forte ma può succedere di tutto"

Mancini: "Se riparte il campionato, Inter e Atalanta possono rientrare in corsa scudetto"

Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, guarda alla possibile ripresa del campionato ipotizzando anche nuovi scenari: "Se dovesse ricominciare penso che possa accadere di tutto perché uno stravolgimento così non c’è mai stato"

Mancini, a SportMediaset, ha aggiunto: "Difficile fare previsioni, tutto può succedere. La Juventus è in testa e resta la più forte ma potrebbero rientrare in corsa anche l’Inter e l’Atalanta".

Sul prossimo impegno di Euro 2021, il ct ha ribadito: "Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico. Sarà una tappa importante per tutti. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Il rischio è che anche le altre Nazionali migliorino ma come miglioreremo noi. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per farlo".

Mancini conclude sull'emergenza coronavirus: "È stata una cosa terribile per molte famiglie che hanno perso i propri cari, siamo nel 2020 e dovevamo essere più pronti.  Spero tutto ritorni come prima, ho sentito qualche ragazzo, stanno tutti bene e spero si possa tornare a giocare al più presto. Il calcio è anche uno strumento sociale molto importante, spero che si possa iniziare presto. Ci vorrà un po’ più attenzione ma noi ci meritiamo di tornare a vivere come prima, è stato tutto ingiusto quello che è accaduto".