Manca il numero legale, salta il Consiglio nel Medio Levante: rinviato il voto sul piano ambientale
di M.C.
L’assenza dei consiglieri di minoranza ha fatto mancare il numero legale, bloccando l’esame del progetto discusso con l’assessore Mascia
È stato interrotto per mancanza del numero legale il Consiglio Municipale del Medio Levante, convocato per discutere e approvare il Piano Verde, un progetto ritenuto strategico per la riqualificazione ambientale del territorio. A determinare lo stop è stata l’assenza dei consiglieri della minoranza di centrosinistra, che non si sono presentati alla seduta tenutasi alla presenza dell’assessore comunale Mario Mascia.
Consiglio interrotto – La seduta era stata convocata con all’ordine del giorno l’approvazione del Piano Verde municipale, già al centro di un confronto tra le forze politiche e l’amministrazione comunale. La maggioranza di centrodestra si è presentata compatta, nonostante alcune assenze giustificate per motivi di salute e di lavoro, ma il numero legale non è stato raggiunto a causa del mancato ingresso in aula dei consiglieri di opposizione.
Dichiarazioni – “Un atto irresponsabile e incomprensibile, che ha impedito l’approvazione di un documento fondamentale per il nostro territorio”, ha commentato la presidente del Municipio, Anna Palmieri. “È paradossale – ha aggiunto – che proprio chi si proclama attento all’ambiente scelga di non partecipare al voto su una misura concreta e necessaria per la qualità della vita dei cittadini”.
Prossimi passaggi – Il Piano Verde, secondo quanto riferito dalla presidenza del Municipio, tornerà all’ordine del giorno nella prossima convocazione utile, anche se i tempi del nuovo voto non sono ancora stati resi noti. Resta da capire se, nel frattempo, sarà possibile ricucire il dialogo tra le forze politiche per arrivare a una discussione condivisa del progetto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
