"Mamma sono positiva al covid": la nuova truffa agli anziani a Genova
di Redazione
Una 75enne ha consegnato gioielli e soldi per 10 mila euro a una donna che le si è presentata in casa dopo una telefonata
Una nuova truffa agli anziani perpetrata sull'onda della paura del contagio da Coronavirus è stata scoperta dai carabinieri di Genova Marassi. Una anziana di 75 anni è stata raggirata ieri da una donna che le ha telefonato spacciandosi per la figlia e dicendo di avere bisogno di 200 mila euro perché ricoverata in ospedale a causa del Covid-19.
La cifra, a detta della finta figlia, serviva a pagare le spese per le cure mediche particolari e specialistiche. L'anziana vittima ha messo insieme quello che aveva, gioielli e soldi per un totale di 10 mila euro, e li ha consegnati a una donna che le si è presentata in casa, dopo la telefonata, spacciandosi per incaricata dell'ospedale. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per risalire agli autori della truffa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

