Prolungata l'allerta gialla nell'entroterra di Genova e Savona. Neve in arrivo

di Redazione

1 min, 8 sec

Nella notte appena trascorsa la temperatura minima più bassa a Pratomollo, nel comune di Borzonasca: -6. -4 gradi a Montoggio

Prolungata l'allerta gialla nell'entroterra di Genova e Savona. Neve in arrivo

Siamo a metà marzo ma buona parte della Liguria è ancora stretta nella morsa del freddo. Nella giornata di oggi nella zona di Ponente è previsto un peggioramento delle condizioni meteo che dovrebbe portare la neve nelle zone interne della regione e, in particolare sui versanti padani di Ponente (zona D).

Le precipitazioni inizieranno dal tardo pomeriggio e si faranno via via più diffuse interessando progressivamente il centro Ponente; i fenomeni saranno d’intensità debole, con quota neve intorno a 500-700 metri sui versanti Padani di Ponente e in particolare sulla Valle Bormida mentre si attesterà sugli 800 metri nella parte occidentale della zona E (Valle Scrivia).
Le precipitazioni andranno esaurendosi nel corso della mattinata di domani, lunedì con quota neve in rapido rialzo. Da segnalare anche il rinforzo dei venti settentrionali sul centro Ponente dalla prossima notte e fino al pomeriggio di domani.

Nella notte appena trascorsa la temperatura minima più bassa si è registrata alla stazione di Pratomollo, nel comune di Borzonasca (entroterra del Levante genovese), situata ad oltre 1300 metri di quota e dove si sono toccati -6.2 gradi. 
-5.0 gradi  a Santo Stefano d’Aveto (Genova), -3.8 a Montoggio (Genova), -3.3 a Sassello (Savona), -1.4 a Montenotte Inferiore (Cairo Montenotte, Savona), -1.1 a Torriglia (Genova), -0.5 a Campo Ligure (Genova), -0.3 a Busalla (Genova).