Maltempo Liguria, allerta gialla prorogata fino alle 20 e domani dalle 15 alle 24 su tutta la Regione
di Redazione
Si segnala il rinforzo, da giovedì pomeriggio, dei venti meridionali fino a burrasca su tutta la regione e le mareggiate
Nuova forte perturbazione sulla Liguria, sono infatti attesi piogge e temporali anche nelle prossime ore. Arpal ha prorogato l’allerta gialla sul Centro-Levante (zone B, C ed E) fino alle 20 di oggi, mercoledì 2 novembre ndr, poi domani, giovedì 3 novembre, nuova allerta gialla per temporali su tutta la Regione dalle 15 alle 24. Domani mattina la situazione verrà rivalutata, anche per la giornata di venerdì, alla luce delle ultime uscite della modellistica previsionale e della situazione in atto.
Nelle prossime ore permarrà l’instabilità che potrà provocare rovesci sparsi e temporali generalmente moderati, ma anche puntualmente di forte intensità. Per domani, giovedì 3 novembre, è atteso l’arrivo di un esteso fronte atlantico che, dal pomeriggio, provocherà piogge diffuse, rovesci e temporali anche forti a partire da Ponente, il fronte sarà piuttosto intenso ma in movimento da ovest verso est. Le precipitazioni proseguiranno nella notte su venerdì e fino al mattino in particolare sul Levante. Si segnala il rinforzo, da giovedì pomeriggio, dei venti meridionali fino a burrasca su tutta la regione e le mareggiate, venerdì, su tutte le coste.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione