Maltempo in Liguria, ass. Giampedrone a Telenord: "Pioggia significativa nel pomeriggio"
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio
L'assessore regionale alla Protezione Civile: "Massima attenzione nelle prossime ore"
Dopo una nottata senza criticità particolari, la Liguria si prepara ad affrontare la fase più critica dell'allerta meteo, di livello arancione per temporali almeno fino alle ore 18 di oggi, mercoledì 20 agosto.
Dall'assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, la previsione che si possa pensare di prolungare l'allerta arancione anche in serata, visti gli ultimi modelli metereologici: "Penso che l'evento che stiamo vivendo sarà un po' più lungo rispetto al previsto, con code di temporali fino alla giornata di giovedì mentre venerdì il tempo dovrebbe stabilizzarsi. Non mi stupirebbe dunque un prolungamento oltre le ore 18" - dice l'assessore a Telenord
In mattinata una situazione meteo 'di pausa', ma nel primo pomeriggio è previsto una ripresa significativa di fenomeni temporaleschi. "Per questo - conclude Giampedrone - andrà mantenuta la massima attenzione"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Quezzi, salita alla Chiesa chiusa per un muro pericolante: disagi per i residenti
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
