Maltempo: Giampedrone, assessore alla protezione civile: "Questo è solo l'inizio"
di Matteo Angeli
"Tutta la zona sarà costantemente monitorata. Non è escluso che l'allerta possa essere prolungata e comunque sarà una nottata di lavoro"
Il maltempo sta colpendo soprattutto la zona del savonese. L'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone che dalla Sala Operativa regionale segue l'evolversi della perturbazione annuncia: "La nostra colonna mobile e i volontari sono al lavoro sulle situazioni di criticità che si sono verificate fin dalla mattina nel Savonese. Questo però è solo l'inizio, ci aspettiamo un peggioramento".
Giampedrone conferma che l'unico Comune alluvionato è Pontinvrea (Savona) dove è esondato l'Erro. Continua a piovere nel savonese a causa della permanenza della convergenza della perturbazione che al momento si è fermata nell'entroterra alle spalle di Savona e Genova.
Difficile la situazione ad Altare, con frane e strade allagate nel centro della città. Chiusa al traffico la provinciale 5. Il torrente Bormida di Spigno, a Ferrania, ha superato il primo livello di guardia. La Protezione civile confermerà l'ingresso dell'allera rossa sulle zone del Centro della Liguria a partire dalle 14.
"Tutta la zona - ha concluso Giampedrone - sarà costantemente monitorata. Non è escluso che l'allerta possa essere prolungata e comunque sarà una nottata di lavoro
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
