Maltempo: alberi caduti e allagamenti, decine le chiamate ai vigili del fuoco
di Redazione
Le forti piogge e le raffiche di vento hanno creato danni in tutto il genovesato dalla Val Polcevera alla Valle Stura, rami sulla provinciale 456
Decine di interventi da parte dei vigili del fuoco per alberi e rami abbattuti dal vento e allagamenti in città e nel genovesato a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro della regione e che ha portato l'Arpal a elevare a arancione l'allerta fino alle 20 di stasera.
La forte pioggia e le raffiche di vento hanno colpito soprattutto nel settore centrale della regione e tra la Val Polcevera, compresa, e la Valle Stura.
A Bolzaneto, infatti, alcuni semafori sono stati messi a rischio dal vento, ed è stato necessario l'intervento per la messa in sicurezza. Alberi e rami sono caduti nell'entroterra: sulla provinciale 456 del Turchino sonostati segnalati diversi rami su carreggiata o pericolanti sui versanti a monte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: Ilaria Gibelli nominata esperta dei diritti Lgbtqia+
02/02/2026
di Redazione
Emessa l'allerta gialla neve nell'entroterra ponente e levante
02/02/2026
di redazione
Aeroporto di Genova: Aeroitalia potenzia i collegamenti con la Capitale
02/02/2026
di v.f.
