Malore a bordo di traghetto: passeggero 70enne muore prima dell'arrivo in porto a Genova
di Redazione
Nonostante la rapidità dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla per salvare la vita dell'uomo
Tragico episodio a bordo del traghetto M/N Moby Tommy, in arrivo al porto di Genova. Durante le fasi finali dell'avvicinamento, l’equipaggio ha contattato la Sala Operativa della Guardia Costiera per segnalare un’emergenza medica: un passeggero di 70 anni era stato colto da un improvviso malore.
Valutate le gravi condizioni dell’uomo, il personale medico di bordo ha escluso la possibilità di trasbordarlo su una motovedetta di soccorso (SAR), optando per proseguire direttamente verso il porto, accelerando la velocità della nave per ridurre al minimo i tempi di arrivo.
Parallelamente, la Guardia Costiera ha attivato tempestivamente le procedure di emergenza, richiedendo l’intervento dei sanitari del 118 e coordinando con i Piloti del porto la priorità di accosto. È stata inoltre inviata in supporto la motovedetta SAR CP 334 per agevolare l’ingresso e l’ormeggio della nave.
Alle ore 8:43 il traghetto ha completato le operazioni di ormeggio. Il personale sanitario, già presente in banchina, è salito immediatamente a bordo, accompagnato dal nostromo. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla: l’uomo era già deceduto. A bordo del traghetto si trovava anche la coniuge del passeggero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
Camion cisterna ribaltato in A7: coda fino a 5 km tra Busalla e Genova
04/12/2025
di steris
Genova: maestro delle elementari interdetto per un anno per abusi su minori
03/12/2025
di R.C.
