Malmoe, abbattuta la statua di Zlatan Ibrahimovic
di Redazione
Lo scultore: "Spostatela a Milano, lì lo amano"
Proprio mentre la Milano rossonera si prepara a celebrarne il ritorno in campo, domani contro la Sampdoria, nella sua Malmoe non tira una bella aria per Zlatan Ibrahimovic. La statua in bronzo a lui dedicata lo scorso ottobre, stanotte è stata definitivamente abbattuta e il volto del giocatore è stato coperto con una maglia nera.
La scultura era già stata vandalizzata più volte, dopo l'annuncio del giocatore di aver acquistato alcune quote dell'Hammarby, rivali storici del Malmoe, tanto che era stata transennata per evitare nuovi attacchi. "Sono davvero scioccato - ha dichiarato Peter Linde, autore della scultura - Per fare un danno del genere serve del tempo, evidentemente più di qualcuno ha assistito alla scena ma non ha fatto nulla. A questo punto, meglio che venga spostata a Milano, è un buon posto. Lì i tifosi lo adorano, non come qui".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
