Malagò: "Molto affezionato a Silvia Salis, mai dato giudizio politico ma condivido successo personale"

di Stefano Rissetto

1 min, 3 sec

"Quando una persona che conosci bene ottiene un successo personale, non puoi che esserne felice"

Malagò: "Molto affezionato a Silvia Salis, mai dato giudizio politico ma condivido successo personale"

“È una persona alla quale sono molto affezionato, una persona che stimo”. Con queste parole, Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha commentato l’elezione di Silvia Salis a sindaco di Genova. Salis, ex atleta e vicepresidente del Comitato Olimpico, ha annunciato le sue dimissioni da quest’ultimo incarico a seguito della vittoria elettorale.


A margine di un evento in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tenutasi a Milano, Malagò ha voluto sottolineare il profilo umano e professionale della neo-sindaca: “Come sapete, in tutti questi anni non ho mai espresso giudizi politici, né tantomeno partitici. Ma quando una persona che conosci bene ottiene un successo personale, non puoi che esserne felice”.


Malagò ha inoltre colto l’occasione per riflettere sul valore delle figure provenienti dal mondo dello sport all’interno delle istituzioni: “Credo che questo dovrebbe essere un principio condiviso da tutti. Il fatto che lo sport riesca a formare dirigenti con una storia solida e un curriculum rispettato è un segnale positivo per la società. È una risorsa che prescinde dallo schieramento politico”.


Infine, ha ribadito come la carriera della Salis, cresciuta all’interno della società civile prima ancora che nello sport, rappresenti un esempio di valore trasversale: “È apprezzata sinceramente, anche perché porta con sé un bagaglio umano e professionale di grande spessore”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.