Ma che Liegi? E' la settimana del Giro dell'Appennino: Telenord in diretta, l'anteprima
di Gilberto Volpara
La corsa è definita come l'ultima classica in bianco e nero
L'immagine tratta dall'Archivio Rapetti immortala la vittoria di Fausto Coppi in piazza Arimondi. Tempi di un ciclismo leggendario in cui il Giro dell'Appennino rappresentava una delle corse più ambite.
Nel 2026 la gara di Pontedecimo si corre nella stessa domenica della Liegi-Bastogne-Liegi, ma non perde il suo fascino nonostante montepremi non paragonabili a quelli frequentati da Pogacar e soci.
Viene definita non a caso come l'ultima classica in bianco e nero. Per questo e per l'amore dei volontari dell'Unione Sportiva Pontedecimo, Telenord tornerà in diretta domenica pomeriggio dalle 13.45 per raccontarne l'evoluzione. Intanto, la ricognizione a cura di Luca Raggio, presidente del comitato regionale della Fedrazione ligure ed ex professionista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Millesimo promosso in serie D, Ferro: "Tre campionati vinti di fila, che impresa"
19/04/2026
di Redazione
Genoa, anche il presidente Sucu in tribuna a Pisa
18/04/2026
di Giovanni Porcella
Spezia, 6...ancora vivo! Goleada al Sudtirol
18/04/2026
di Claudio Baffico
Mezza maratona di Genova, obiettivo 7.000 iscritti per l'edizione del ventennale
15/04/2026
di Redazione

