M5S, scoppia la guerra Grillo-Conte: il fondatore pronto all'azione legale per riprendersi nome e simbolo del partito

di Stefano Rissetto

39 sec

L'ex comico genovese avrebbe già incaricato i propri avvocati di procedere per riottenere le 'chiavi' del Movimento

M5S, scoppia la guerra Grillo-Conte: il fondatore pronto all'azione legale per riprendersi nome e simbolo del partito

Beppe Grillo, ex garante del Movimento 5 Stelle, sarebbe intenzionato a riprendere il controllo del simbolo del partito, oggi guidato da Giuseppe Conte. Fonti vicine al fondatore, riportate dal Corriere della Sera, riferiscono che sarebbe ormai imminente un'azione legale per far sì che la titolarità completa del marchio torni all'associazione di Genova a lui riconducibile, che ne è la legittima proprietaria. Grillo avrebbe già incaricato i propri avvocati di procedere in tal senso.

La decisione sembrerebbe motivata dalla volontà di riappropriarsi del nome e dell'emblema del Movimento in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, alla luce del crescente divario tra i principi originari del M5S e l'operato dell'attuale gruppo dirigente. Questa iniziativa potrebbe dare il via a una nuova fase di confronto acceso tra il fondatore e la guida odierna del Movimento.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.