Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Roberto Perrone

di Edoardo Cozza

47 sec

Nato a Rapallo, aveva 65 anni. Ha lavorato al Giornale e al Corriere della Sera, per cui ha seguito i maggiori eventi sportivi: Mondiali di calcio, Olimpiadi e i principali tornei tornei di tennis

Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Roberto Perrone

Il giornalismo italiano piange Roberto Perrone, morto all'età di 65 anni. Nato a Rapallo il 14 marzo del 1957, Perrone ha lavorato per anni prima al Giornale e poi al Corriere della Sera, testata per cui ha seguito i principali eventi sportivi in giro per il mondo: Giochi Olimpici, Mondiali di calcio e i maggiori tornei di tennis. Negli ultimi tempi aveva collaborato con il Guerin Sportivo. 

Tifoso del Genoa, è stato anche scrittore con tanti romanzi tra cui Zamora (da cui sarà tratto un film con Neri Marcorè), la Lunga e la serie di noir con protagonista Annibale Canessa.

Messaggio di cordoglio anche da parte del presidente della Liguria Giovanni Toti: "Addio a Roberto Perrone, grande giornalista nato a Rapallo e doppiamente legato alla Liguria, dopo aver sposato Emanuela, figlia di Gianni patron della Manuelina di Recco. Una storica firma del Corriere della Sera, che anche da Milano non ha smesso di raccontare la nostra terra."