Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Roberto Perrone
di Edoardo Cozza
Nato a Rapallo, aveva 65 anni. Ha lavorato al Giornale e al Corriere della Sera, per cui ha seguito i maggiori eventi sportivi: Mondiali di calcio, Olimpiadi e i principali tornei tornei di tennis
Il giornalismo italiano piange Roberto Perrone, morto all'età di 65 anni. Nato a Rapallo il 14 marzo del 1957, Perrone ha lavorato per anni prima al Giornale e poi al Corriere della Sera, testata per cui ha seguito i principali eventi sportivi in giro per il mondo: Giochi Olimpici, Mondiali di calcio e i maggiori tornei di tennis. Negli ultimi tempi aveva collaborato con il Guerin Sportivo.
Tifoso del Genoa, è stato anche scrittore con tanti romanzi tra cui Zamora (da cui sarà tratto un film con Neri Marcorè), la Lunga e la serie di noir con protagonista Annibale Canessa.
Messaggio di cordoglio anche da parte del presidente della Liguria Giovanni Toti: "Addio a Roberto Perrone, grande giornalista nato a Rapallo e doppiamente legato alla Liguria, dopo aver sposato Emanuela, figlia di Gianni patron della Manuelina di Recco. Una storica firma del Corriere della Sera, che anche da Milano non ha smesso di raccontare la nostra terra."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
