Tags:

Alleanze

Lunardon : “Per l’accordo con i 5 Stelle si sta discutendo a livello romano"

di Antonella Ginocchio

Il capogruppo Pd “smentisce” Alice Salvatore (m5s) che, invece, esclude l’alleanza

Dell’accordo tra il centrosinistra ed il Movimento 5 Stelle per dar vita in Liguria ad una grande compagine “anti Toti” si discute a livello romano. Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Giovani Lunardon, spiegando che di fatto il suo partito sta portando avanti “ampi contatti”. Lunardon chiarisce che, di fronte a 6 Regioni che si avviano al voto, si sta discutendo di un “patto di legislatura”che arrivi sino al 2023 . “Vedremo se ci sarà anche l’accordo per le regionali”, ribadisce.

Di fatto le parole di Lunardon contrastano, almeno in parte, con la posizione di Alice Salvatore , capogoruppo in Consiglio regionale e, soprattutto, candidata alla presidenza della Regione Liguria per il suo Movimento. A decidere la sua candidatura sono state le "regionarie", ma tutto sarebbe rimesso in discussione nel caso di un’intesa con il centrosinistra che - dice Lunardon – si presenterà unito.

Intanto – aggiunge il consigliere del Pd – si sta lavorando ad un programma di governo. L’ultimo tassello sarà rappresentato dalla scelta del candidato alla presidenza della Regione.