Lunardon : “Per l’accordo con i 5 Stelle si sta discutendo a livello romano"
di Antonella Ginocchio
Il capogruppo Pd “smentisce” Alice Salvatore (m5s) che, invece, esclude l’alleanza
Video momentaneamente non disponibile.
Dell’accordo tra il centrosinistra ed il Movimento 5 Stelle per dar vita in Liguria ad una grande compagine “anti Toti” si discute a livello romano. Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Giovani Lunardon, spiegando che di fatto il suo partito sta portando avanti “ampi contatti”. Lunardon chiarisce che, di fronte a 6 Regioni che si avviano al voto, si sta discutendo di un “patto di legislatura”che arrivi sino al 2023 . “Vedremo se ci sarà anche l’accordo per le regionali”, ribadisce.
Di fatto le parole di Lunardon contrastano, almeno in parte, con la posizione di Alice Salvatore , capogoruppo in Consiglio regionale e, soprattutto, candidata alla presidenza della Regione Liguria per il suo Movimento. A decidere la sua candidatura sono state le "regionarie", ma tutto sarebbe rimesso in discussione nel caso di un’intesa con il centrosinistra che - dice Lunardon – si presenterà unito.
Intanto – aggiunge il consigliere del Pd – si sta lavorando ad un programma di governo. L’ultimo tassello sarà rappresentato dalla scelta del candidato alla presidenza della Regione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
AlleanzeCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
