Ludopatia, Cassibba contro Salis: "Fa parte della lobby del gioco d'azzardo"

di E.L.M

54 sec

Cassibba (Vince Genova): “Incoerente parlare contro il gioco d’azzardo dopo quel ruolo”

Ludopatia, Cassibba contro Salis: "Fa parte della lobby del gioco d'azzardo"

La candidata del centrosinistra Silvia Salis finisce al centro di una polemica politica. Carmelo Cassibba, coordinatore di Vince Genova, l’ha accusata di incoerenza dopo il suo intervento a un convegno contro il gioco d’azzardo organizzato dall’Alleanza Verdi Sinistra. Cassibba, come Mattia Crucioli (leggi qui) ha ricordato che Salis ha fatto parte di un board legato a Lottomatica, colosso del settore, e ha messo in dubbio la credibilità del suo impegno contro la ludopatia.

Le accuse – “Stupiscono le sue parole di denuncia contro il gioco d’azzardo e di sostegno alle vittime – ha dichiarato Cassibba –. Ci chiediamo che serietà possano avere, visto che proprio lei è stata fino a poco tempo fa all’interno dell’organizzazione con cui Lottomatica si presenta come impegnata sul territorio. Questa è la coerenza della coalizione voluta dal Pd”.

Il contesto – L'incontro di ieri promosso dall’Alleanza Verdi Sinistra aveva l’obiettivo di sensibilizzare sull’impatto sociale del gioco d’azzardo patologico e sulle misure per contrastarlo. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.