Condividi:


"Luca", il film Disney ambientato in Liguria, potrebbe avere una prima al cinema

di Edoardo Cozza

In uscita sulla piattaforma Disney+ il 18 giugno, ma si pensa a una proiezione aperta al pubblico come premiere a livello mondiale

La Liguria location del film Disney Pixar in uscita tra circa un mese: sono inequivocabilmente il mare, i colori, i prodotti e i luoghi della regione a fare da sfondo al film animato che dal 18 giugno arriverà sugli schermi per divertire i bambini di tutto il mondo. 

"Luca", questo il titolo del cartone animato, uscirà il 18 giugno sulla piattaforma Disney+, da poco lanciata dalla casa stanutinense: anche il film ambientato in Liguria servirà a fare da traino per il network. 

Ma in Liguria ci si muove per portare il film al cinema: l'idea è quella di organizzare una 'prima' a livello mondiale, con una proiezione che possa rappresentare non solo la promozione "animata" di un territorio che ha incantato sceneggiatori e disegnatori della Disney, ma anche il rilancio del cinema dal vivo. E dunque, prima di guardarlo da casa dal 18 giugno, ecco che "Luca" potrebbe essere proiettato in una sala - o magari anche in un'altra location, da individuare - per permettere di divertirsi, di sognare con la Liguria e di tornare a godere dei film direttamente in sala.