Lotteria Italia 2025, Liguria in crescita: oltre 232mila biglietti venduti, Genova traina le vendite
di Redazione
Il buon risultato regionale si inserisce in un quadro nazionale altrettanto incoraggiante
La Liguria conferma il suo forte legame con la Lotteria Italia, facendo registrare un netto aumento delle vendite nell’edizione 2025. Secondo i dati diffusi da Agipronews, nella regione sono stati venduti 232.260 biglietti, un risultato in crescita del 12,9% rispetto allo scorso anno, quando i tagliandi staccati erano stati poco più di 205mila. Un andamento che rispecchia il trend positivo registrato a livello nazionale.
A guidare la classifica regionale è ancora una volta Genova, dove è stata acquistata circa la metà dei biglietti complessivi: 115.840 tagliandi, anche in questo caso con un incremento del 12,9%. Segnali positivi arrivano anche dalle altre province liguri. Savona fa segnare uno degli aumenti più significativi con 56.020 biglietti venduti e una crescita del 18%, seguita da La Spezia con 31.120 tagliandi (+12,2%) e Imperia con 29.280 (+3,7%).
Il buon risultato regionale si inserisce in un quadro nazionale altrettanto incoraggiante. In tutta Italia sono stati venduti 9,6 milioni di biglietti, con un aumento dell’11% rispetto all’edizione precedente, che si era fermata a circa 8,6 milioni. Numeri che confermano quanto la Lotteria Italia resti uno dei giochi più amati e radicati nella tradizione del Paese.
A rafforzare il valore simbolico dell’iniziativa contribuisce anche il progetto “Disegniamo la fortuna”, promosso dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che da alcuni anni affianca la Lotteria valorizzando l’arte e la creatività di artisti con disabilità, autori delle dodici opere raffigurate sui biglietti dell’edizione 2025.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Emanuele: il funerale giovedì mattina a Boccadasse
07/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Crans-Montana, i genitori di Emanuele pronti a presentare denuncia: "Vogliamo la verità"
07/01/2026
di Anna Li Vigni
Genova si stringe attorno a Emanuele: il giorno del silenzio e del dolore alla camera ardente
06/01/2026
di Anna Li Vigni
