Loano, record di partecipanti per il 37° Cimento Invernale: 285 temerari sfidano il mare d’inverno

di Redazione

1 min

Il clima ha regalato una giornata quasi primaverile: l’acqua si aggirava intorno ai 14,5 gradi, mentre la temperatura dell’aria era di circa 15 gradi

Loano, record di partecipanti per il 37° Cimento Invernale: 285 temerari sfidano il mare d’inverno

Grande successo per la 37ª edizione del Cimento Invernale di Nuoto di Loano, l’evento che ogni anno richiama appassionati e curiosi per un tuffo “fuori stagione”. Questa mattina, ben 285 persone si sono radunate ai Bagni Lampara per partecipare al tradizionale bagno invernale, promosso dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, in collaborazione con il Consorzio Obiettivo Turismo, la Federazione Italiana Nuoto Salvamento e la Guardia Costiera di Loano.


Il clima ha regalato una giornata quasi primaverile: l’acqua si aggirava intorno ai 14,5 gradi, mentre la temperatura dell’aria era di circa 15 gradi, favorendo la partecipazione di decine di “professionisti del cimento”, residenti e ospiti della città. Tra i partecipanti, c’è chi si è limitato a pochi secondi in mare e chi, più allenato, ha sfidato le onde per una decina di minuti.


Come da tradizione, al termine del bagno sono stati consegnati riconoscimenti speciali. Il nuotatore più anziano è risultato Graziano Tontodonati, 82 anni, mentre tra le donne il titolo è andato ad Augusta Pase, 86 anni. Il più giovane a tuffarsi è stato Andrea Marchesini, appena 2 anni, seguito da Margherita Usardi, di 3 anni. Il gruppo più numeroso, con 28 partecipanti, è stato quello dei Nuotatori del Tempo Avverso, storica realtà dei cimenti invernali loanesi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.