Loano, minacciava i parroci per estorcere denaro: arrestato un 38enne
di Redazione
L'uomo aveva puntato un coltello addosso a un prete e aveva minacciato di far saltare in aria una chiesa
I carabinieri di Loano e Pietra Ligure hanno arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare del gip un uomo di 38 anni per estorsione e rapina nei confronti di alcuni parroci, ricettazione, false dichiarazioni all'autorità, porto ed uso di contrassegni in uso a corpi di polizia. Le indagini hanno avuto inizio nel luglio scorso quando l'uomo è entrato nella canonica e ha minacciato con un coltello un parroco per avere soldi. Nei giorni precedenti aveva anche minacciato di far saltare in aria la chiesa se il prete non avesse pagato.
Subito sono scattate le indagini dei Carabinieri che hanno individuato il responsabile grazie all'identikit e al sistema di video sorveglianza della chiesa. Durante l indagini i carabinieri hanno appurato che lo stesso uomo aveva minacciato un prete della Caritas e alcuni parroci della Piana di Albenga.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
