Lo chef stellato di Bergeggi: "Rigassificatore? Non dovevamo neanche parlarne"

di Gilberto Volpara

Per 30 anni faro della guida Michelin, oggi si dedica totalmente alla cucina ligure

Sarà ospite di una delle prossime puntate di Benvenuti in Liguria con il bilancio della sua decisione, fuori dagli schemi, legata all'aver restituito la stella Michelin dopo oltre 30 anni per dedicarsi unicamente alla cucina dell'hotel di famiglia dove propone  esclusivamente piatti e vini liguri. 

 

Storie di Claudio Pasquarelli, celebre nome della ristorazione ponentina, che lo scorso inverno ha deciso di puntare tutto sui sapori delle nonne adattati alla modernità degli strumenti tecnologici del presente. Dopo 18 mesi, bilanci di piena soddisfazione assieme alla figlia Lara, ai fornelli, e al figlio Christian in sala. 

 

Intanto, davanti alle telecamere di Telenord, non si tira indietro alla richiesta di un giudizio sul tema di maggiore attualità per il suo territorio, ossia, l'approdo del rigassificatore: "Non dovevamo neanche parlarne, non c'è alcun bisogno di trasferirlo da dove si trova oggi. Se lo faranno, sarà impossibile continuare a parlare di turismo. Sarebbe buttare via ogni investimento privato, ma anche pubblico in tema di Area Marina Protetta".