Lisa Margiotta, Miss Liguria 2021: "Tre lauree ma sogno di condurre un programma tv"
di Matteo Angeli
"Amo studiare e voglio fare carriera. Ma il mondo dello spettacolo mi è sempre piaciuto e mi ha aiutata a formare il carattere"
Lisa Margiotta, genovese di 24 anni, è la nuova Miss Liguria 2021. Neolaureata in International Business and Entrepreneurship all’università di Pavia con il punteggio di 110/110 e con Laurea Magistrale in Economia in Lingua Inglese, Lisa è stata ospite degli studi di Telenord.
"Una vittoria inattesa, non me l'aspettavo davvero - ha detto sorridendo - al punto che sono andata in finale senza la famiglia, non volevo facesse un viaggio a vuoto. E' venuto solo il fidanzato, una persona molto importante per me. Ero tanto emozionata dopo la vittoria, la sera dopo ho faticato a prendere sonno".
Quindi un po' di lei. "Ho frequentato il liceo linguistico poi ho fatto Economia aziendale, ho vinto una borsa di studio in Francia. Il mondo dello spettacolo mi è sempre piaciuto, a 14 anni ho fatto il mio primo concorso di bellezza poi negli anni qualche sfilata, la figurante a Sanremo e tanti lavori a Genova. Stare in questo mondo mi ha formato il mio carattere. Amo studiare e voglio fare carriera ma il mio sogno è quello di condurre un programma tv. Amo lo sport, ho sempre praticato pattinaggio artistico, ho dovuto però lasciarlo. La squadra del cuore? Il Genoa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Notte prima degli esami” compie 20 anni: Brizzi e il cast celebrano il film di una generazione al Ducale
18/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova, domenica visite guidate gratuite, alla scoperta di piazza De Ferrari
18/02/2026
di c.b.
Genova celebra il 'Dia Nacional do Imigrante Italiano' al MEI
17/02/2026
di Stefano Rissetto
Letteratura, Enrico Cultrone vince il premio letterario Rotary Genova San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
