Lisa Margiotta, Miss Liguria 2021: "Tre lauree ma sogno di condurre un programma tv"
di Matteo Angeli
"Amo studiare e voglio fare carriera. Ma il mondo dello spettacolo mi è sempre piaciuto e mi ha aiutata a formare il carattere"
Lisa Margiotta, genovese di 24 anni, è la nuova Miss Liguria 2021. Neolaureata in International Business and Entrepreneurship all’università di Pavia con il punteggio di 110/110 e con Laurea Magistrale in Economia in Lingua Inglese, Lisa è stata ospite degli studi di Telenord.
"Una vittoria inattesa, non me l'aspettavo davvero - ha detto sorridendo - al punto che sono andata in finale senza la famiglia, non volevo facesse un viaggio a vuoto. E' venuto solo il fidanzato, una persona molto importante per me. Ero tanto emozionata dopo la vittoria, la sera dopo ho faticato a prendere sonno".
Quindi un po' di lei. "Ho frequentato il liceo linguistico poi ho fatto Economia aziendale, ho vinto una borsa di studio in Francia. Il mondo dello spettacolo mi è sempre piaciuto, a 14 anni ho fatto il mio primo concorso di bellezza poi negli anni qualche sfilata, la figurante a Sanremo e tanti lavori a Genova. Stare in questo mondo mi ha formato il mio carattere. Amo studiare e voglio fare carriera ma il mio sogno è quello di condurre un programma tv. Amo lo sport, ho sempre praticato pattinaggio artistico, ho dovuto però lasciarlo. La squadra del cuore? Il Genoa".
Condividi:
Altre notizie
Genova città dell'Inno d'Italia: 26 ragazzi del liceo diventano guide della 'Casa di Mazzini'
22/11/2024
di Filippo Serio
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara