Liguria, temperature in rialzo a partire da giovedì e nel weekend sole e cielo terso
di Anna Li Vigni
Nella notte a Sassello sfiorati i -8.4 gradi, -6 a Calizzano, mentre sulla costa, tra Genova e Savona, la minima si è attestata tra i 5 e i 6 gradi
Buone notizie sul fronte meteorologico in Liguria, dove negli ultimi giorni a tenerci compagnia sono stati soprattutto sciarpe, guanti e cappelli, con giornate caratterizzate da vento forte e temperature in picchiata. Lo scenario però, è pronto a mutare, da domani infatti, giovedì 13 gennaio ndr, si attende un primo rialzo delle temperature.
"Attendiamo temperature più miti a partire da domani, - commenta ai microfoni di Telenord Andrea Lazzara di Arpal - con un lento rialzo avvertibile soprattutto in quota". A consacrare giornate di cielo limpido inoltre, il meteo del weekend, che sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato.
Nella notte, a Sassello, nel savonese, sono stati sfiorati -8.4 gradi, seguiti dai -6 a Calizzano, sempre in provincia di Sv, mentre sulla costa, tra Genova e Savona, la minima si è attestata tra i 5 e i 6 gradi.
"Provando a spingersi un po' più in là con i giorni, anche per l'inizio della prossima settimana non si prevedono grandi novità, con sole prevalente e temperature un po' meno rigide", ha spiegato Andrea Lazzara.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Addio a Francesco, il Papa degli ultimi "venuto dalla fine del mondo", ha salutato i fedeli a Pasqua
21/04/2025
di Stefano Rissetto

Morte di Papa Francesco: nel 2017 alla Guardia tra giovani, pesto e "collana di reste"
21/04/2025
di Gilberto Volpara

Pasquetta (quasi) salva: piogge residue solo al mattino sul Levante
21/04/2025
di red. tel

Pasqua sotto la pioggia in Liguria, tregua in vista per Pasquetta
20/04/2025
di red. tel


Feste di Pasqua, a Genova scatta il Piano Sicurezza della Polizia di Stato
20/04/2025
di Filippo Serio - Davide Basola

Arcivescovo Tasca a Telenord: "Pasqua invita alla speranza, cerchiamo i germogli del bene"
20/04/2025
di Matteo Cantile