Liguria, sanità, proroga contratti Rsa, Nicolò: "Rivedere budget e garantire continuità servizio"
di Stefano Rissetto
Assessore regionale: "In programma adeguamento risorse rispetto ai fabbisogni emergenti"
"Regione Liguria, in condivisione con il Tavolo Sociosanitario, sta organizzando un gruppo di lavoro per la revisione e l’aggiornamento del Manuale di autorizzazione al fine di rivedere gli standard organizzativi delle strutture esistenti e di valutare nuovi eventuali setting assistenziali. È infatti in corso la revisione del fabbisogno dei posti letto che attualmente rappresentano l’ offerta disponibile. Verrà quindi effettuato un aggiornamento contrattuale allo scopo di rivedere i budget adeguandoli ai fabbisogni emergenti". Così l’assessore alla Sanità Massimo Nicolò in Consiglio regionale in merito alla proroga contrattuale dei soggetti accreditati al 31 marzo 2025.
Garanzia - "Rispetteremo la tempistica prevista - continua Nicolò - e nel caso di necessarie proroghe sarà ovviamente garantita la continuità di servizio ad oggi in alcun modo compromessa. Infatti, le azioni messe in campo durante l'emergenza influenzale hanno garantito una pronta risposta del sistema nell'aumentare i posti letto per alleggerire gli ospedali; pertanto, il settore resta attentamente monitorato e l'interlocuzione con le ASL e con gli enti gestori è continua".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Crisi Amt: Regione Liguria stanzia 14 milioni per salvare l'azienda
10/12/2025
di Redazione
