Liguria, sanità, Garibaldi (Pd): "Toti ha problemi con la matematica"
di Redazione
"Sui suoi social 63 milioni di buco diventano un investimento"

"In queste ore Toti, in un video sui social, sta sostenendo che il buco di bilancio in sanità di 63 milioni di euro ripianato ieri, con un taglio di 35,5 milioni alle Asl, in realtà non è un buco ma addirittura si tratta di un investimento, con più soldi alla sanità per i cittadini. Evidentemente gli è stato hackerato il profilo oppure siamo di fronte a un video generato dall'intelligenza artificiale. Se fosse veramente lui, la questione sarebbe molto più preoccupante: o Toti non sa la matematica e non conosce la differenza tra più e meno nel bilancio, ed è un problema per chi fa il presidente di Regione e l'Assessore al Bilancio, o non sa la differenza tra tagliare dei fondi e metterli. Oppure la matematica Toti la conosce benissimo e oltre a tagliare sulla sanità, prende pure in giro i cittadini, sperando che non si accorgano dei tagli". Così in una nota il capogruppo del Pd Luca Garibaldi.
"Dire a un paziente di stare tranquillo perché i soldi che gli servirebbero per rispondere a un bisogno sanitario quest'anno sono stati spostati per pagare le prestazioni dell'anno scorso, e che non si tratta di un taglio, ma di un investimento - conclude Garibaldi -, altro non è che una gigantesca ed indecente presa in giro. Che però non funzionerà, visto che è evidente a tutti, a partire dai tanti pazienti in attesa, che i tagli ci sono - conclude - e che li sta facendo la Regione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Diga Genova, Rixi: "Garantito avvio seconda fase lavori, grazie a decreto governo"
20/06/2025
di Stefano Rissetto


Israele-Iran, una donna dal bunker di un kibbutz: "Vogliamo la pace, ma come farla con chi pensa a cancellarci?"
20/06/2025
di Stefano Rissetto

Genova, sicurezza, Traverso (SIAP): "Da anni denunciamo il caos istituzionale. Ora serve un vero coordinamento"
20/06/2025
di Stefano Rissetto