Liguria, sanità, Cavo e Bozzano: "Settore al disastro? Forse il Pd ricorda i suoi tempi"

di Redazione

1 min, 12 sec

Gli esponenti totiani replicano alle accuse dei dem Natale e Piccardo

Liguria, sanità, Cavo e Bozzano: "Settore al disastro? Forse il Pd ricorda i suoi tempi"

Macchinari nei magazzini? Conti disastrati? Forse il Pd fa confusione e ricorda i tempi in cui amministrava lui la Regione e la Sanità”. Rispondono così Ilaria Cavo, (a destra nella foto) coordinatrice della Lista Toti, e Alessandro Bozzano, (a sinistra nella foto) presidente del gruppo regionale, agli attacchi di Davide Natale e Katia Piccardo, segretario regionale e responsabile della sanità del Pd.
 

“Il bilancio di Regione Liguria è solido, al Piano di rientro aveva portato proprio la loro amministrazione sciagurata, che ha chiuso gli ospedali per la cui riapertura oggi fanno battaglie. La polemica sui macchinari - argomentano la Cavo e Bozzano - dimostra solo pressapochismo: la Liguria è infatti più che in linea con i tempi di attuazione del Pnrr, con il 50% dei macchinari acquistati con i fondi già installati e operativi, mentre la fornitura è stata già assegnata per la restante metà. Il presidente Giovanni Toti, nell'incontro con i dirigenti della Sanità ha richiamato tutti a investire soprattutto nel potenziamento dei servizi e nel contrasto alle liste di attesa. Ha messo in campo una cabina di regia che punti proprio ad aumentare la risposta del sistema sanitario regionale. E' incredibile che il Pd si opponga anche a tutto questo. O forse no, non è incredibile, è proprio il Pd".
 

"Non osiamo immaginare il disastro - concludono la Cavo e Bozzano - se avessero gestito loro un'emergenza mondiale come quella del Covid, durante la quale Regione Liguria si è invece dimostrata virtuosa sotto tutti gli aspetti”.