Liguria: Regione, Mabel Riolfo lascia il gruppo della Lega

di Stefano Rissetto

1 min, 3 sec

Lo scorso 20 novembre era stata eletta vicepresidente del gruppo consiliare del Carroccio. Passa per il momento al gruppo misto

Liguria: Regione, Mabel Riolfo lascia il gruppo della Lega

Mabel Riolfo, consigliere regionale della Lega e vicecapogruppo, lascia il gruppo consiliare del Carroccio.

La Riolfo, avvocato, originaria di Ventimiglia dove è stata assessore comunale ai servizi sociali durante il mandato di sindaco di Gaetano Scullino, è al suo primo mandato di consigliere ed era entrata in consiglio dopo le elezioni del 2020 subentrando ad Alessandro Piana, nominato assessore e vicepresidente della giunta ed eletto nel collegio di Imperia.

Il 20 novembre dello scorso anno era stata eletta vicepresidente del gruppo consiliare della Lega, subentrando a Sandro Garibaldi passato a guidare la commissione attività produttive al posto di Alessio Piana, entrato in giunta al posto di Andrea Benveduti.

Secondo indiscrezioni,  la Riolfo dovrebbe iscriversi al gruppo misto, di cui fanno già parte Stefano Anzalone (maggioranza, "Progresso Ligure") e Sergio Pippo Rossetti (minoranza, "Azione"), senza quindi passare ad altra formazione politica, in linea con le indiscrezioni di dissidi sul territorio di appartenenza come possibile motivo della decisione. Altre voci riferiscono di un possibile avvicinamento a Forza Italia, partito che ha già fatto segnare un ingresso di rilievo, o meglio un rientro, come quello del savonese Angelo Vaccarezza, arrivato dalla lista Toti.

L'ormai ex leghista ha fatto sapere che rilascerà una dichiarazione nella seduta di domani del Consiglio regionale.