Liguria, “Personal trainer” affiancheranno i piccoli commercianti per formarli alla promozione e vendita online
di Antonella Ginocchio
Professionisti esperti in web marketing saranno "assegnati" in maniera temporanea con bandi regionali: lo annuncia a Telenord l'assessore Benveduti
Una sorta di “personal trainer” della digitalizzazione, un professionista esperto in web marketing affiancherà i piccoli commercianti per formarli alla promozione e alla vendita dei loro prodotti online. Per garantire la presenza di questa figura, a breve, prima dell'estate, la Regione Liguria emanerà un apposito bando, come preannuncia a Telenord, a margine del Consiglio regionale, l'assessore allo sviluppo economico, Andrea Benveduti.
“E' necessario che i titolari dei piccoli negozi di vicinato siano affiancati da un professinista, per un certo periodo di tempo, affinchè possano “piazzare" al meglio i loro prodotti attraverso l'online”, ha detto l'asssessore, ricordando che la Regione ha già fatto un primo passo importante: diversi bandi, alcuni dei quali riservati all'entroterra, con finanziamenti a fondo perduto, finalizzati alla digitalizzazione delle piccole imprese commerciali.
“Abbiamo aiutato i commercianti a dotarsi di computer, hardware e software. Ma non è semplice sapere usare al meglio questi strumenti per la promozione e la vendita dei prodotti online, un canale importantisismo, soprattutto in questo momento di pandemia, che aiuta a restare sul mercato. – ha detto – E' quindi importante che ora i commercianti vengano aiutati ad operare al meglio”.
Benveduti puntualizza che il bando sarà emanato in tempi stretti, prima dell'estate
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Affido familiare a Genova, Cristina Lodi a Telenord: "Più spazio ai single e al sostegno alle famiglie”
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Radar-le 10 domande ad Alessandro Piana, assessore regionale
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Mascia (FI): "Bene se Salis rompe tabù della sinistra su legalità e su sicurezza. Si parta dalle strutture di accoglienza"
19/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, ramadan a scuola. Kaabour: "Strumenti compensativi già previsti" Bordilli: "In classe crea disparità"
18/02/2026
di Carlotta Nicoletti
