Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
di Redazione
A favore del Santuario della Madonna del Buon Consiglio a Borgio Verezzi e del Santuario di Soviore a Monterosso al Mare
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha destinato più di 450mila euro alla Liguria nell’ambito del programma triennale 2025-2027 per la manutenzione e la riqualificazione degli edifici di culto. Il decreto di riparto, firmato dal ministro Matteo Salvini, prevede complessivamente 17 milioni di euro per 47 interventi distribuiti in 10 regioni italiane.
In Liguria, i fondi finanziano due interventi principali: 100.000 euro per il Santuario della Madonna del Buon Consiglio a Borgio Verezzi (Savona) e 352.781 euro per il recupero e il consolidamento della Cappella del Ritrovamento del Santuario di Soviore a Monterosso al Mare (La Spezia).
Secondo il deputato e viceministro al Mit Edoardo Rixi, “La manutenzione del patrimonio di culto non è solo un dovere di tutela culturale, ma anche un investimento in sicurezza, identità e attrattività dei territori”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
07/02/2026
di Gilberto Volpara
Parcheggi introvabili e multe: a Genova lavorare costa caro. C’è chi spende fino a 25 euro per un giorno
07/02/2026
di Anna Li Vigni
L’Ordine degli Avvocati di Genova celebra la professione forense: memoria, merito e nuove generazioni
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Ferrante a TN: "In corso Europa non si può bloccare l'economia, ma ci atterremo ai risultati dei monitoraggi"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
