Liguria: lo showman Fiorello denunciato per diffamazione da Alessandro Piana
di steris
La querela è stata formalmente presentata presso la Procura della Repubblica di Imperia dall’avvocato Maurizio Barabino, legale di Piana
Nel pieno dell’indagine sulle tangenti in Regione e del clamore mediatico legato allo scandalo dei festini — che aveva lambito anche il vicepresidente Alessandro Piana (menzionato da alcune escort ma risultato completamente estraneo alla vicenda e scagionato) — lo showman Fiorello, all'anagrafe Rosario Fiorello, durante la trasmissione mattutina Viva Rai 2, si era lasciato andare a una battuta piuttosto pungente: "Ma questa non è una Regione, è un rave! Per entrarci ormai devi essere maggiorenne", aveva ironizzato rivolgendosi proprio a Piana. Parole che non erano affatto piaciute al rappresentante della Lega, il quale, nei mesi successivi, ha deciso di sporgere denuncia contro l’artista.
La querela è stata formalmente presentata presso la Procura della Repubblica di Imperia dall’avvocato Maurizio Barabino, legale di Piana. A seguito della denuncia, il procuratore capo Alberto Lari ha aperto un fascicolo per diffamazione aggravata, reato per cui ora Fiorello risulta indagato.
Sarà compito dei magistrati di Imperia, a cui il caso è stato assegnato, stabilire se l’artista dovrà affrontare un processo oppure se la sua dichiarazione possa essere considerata legittima espressione del diritto di critica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
