Liguria, le buone pratiche della protezione civile in piazza nel prossimo fine settimana
di Redazione
In 22 località della Regione l'informazione su come contribuire a ridurre i rischi come terremoti, alluvioni, maremoti, eventi vulcanici e incendi boschivi
La campagna nazionale 'Io non rischio-buone pratiche di protezione civile' animerà 22 piazze della Liguria il 14 e 15 ottobre per informare i cittadini su come contribuire a ridurre i rischi come terremoti, alluvioni, maremoti, eventi vulcanici e incendi boschivi.
"L'obiettivo è diffondere tra i cittadini maggiore consapevolezza su questi temi - spiega l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone -, coinvolgere direttamente le persone in queste iniziative, a cominciare dai ragazzi, è cruciale per ridurre il rischio e per promuovere i comportamenti necessari per prevenire eventuali situazioni di rischio, in modo da evitare alla radice una possibile emergenza, oltre a far conoscere a tutti i comportamenti corretti da tenere in caso di pericolo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Premiati 88 mieli dei parchi della Liguria, Piana: "Regione investe nel futuro del settore"
19/04/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria in Valtrebbia: la sfida dei canestrelletti tra l'assessore Alessio Piana e il Cucinosofo
19/04/2026
di Gilberto Volpara

