Covid 19, l'assessore Cavo: "Serve un patto generazionale per proteggere gli anziani"
di Redazione
L'assessore regionale alle Politiche sociosanitarie illustra il progetto "Sconti&Sicurezza" e le altre misure prese per i cittadini senior
Video momentaneamente non disponibile.
"In questo momento di crisi dobbiamo fare un vero e proprio patto generazionale: gli anziani si devono proteggere e tutti gli altri cittadini devono proteggere gli anziani" Ad affermarlo è Ilaria Cavo, assessore regionale alle politiche sociosanitarie, intervenendo nel programma Live a proposito delle misure messe in campo dalla Regione Liguria per aiutare i "cittadini senior".
"Grazie agli operatori e alle associazioni di categoria abbiamo lanciato "Sconti&Sicurezza", una scontistica dedicata agli over 65 per invogliarli a fare la spesa in determinati orari", spiega l'assessore. "Ci tengo a sottolineare che non si tratta di un obbligo a comprare in certi orari o in certi negozi, ma semplicemente un modo per invitare gli anziani ad andare a fare la spesa nelle ore meno affollate in determinate fasce orarie".
Tra le altre misure dedicate agli anziani, un numero verde (800 593 235) gestito dagli operatori del terzo settore per avere spesa e medicinali direttamente a casa e i buoni taxi per gli over 75, per permettere a chi deve uscire di casa urgentemente di evitare i mezzi pubblici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Terzo Valico, Paita: “Possibile slittamento al 2030? Serve chiarezza subito dal Mit e da FS”
12/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Piciocchi a Telenord su Skymetro: "La sindaca dice che non si può fare, ma la verità è che non lo vuole fare"
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile

Addio a Emilio Cervini, volto storico della politica chiavarese
10/07/2025
di steris

Skymetro, scontro in aula tra Salis e Piciocchi: "Nuovo progetto nel 2026", "State buttando 19 milioni"
10/07/2025
di Stefano Rissetto