Liguria, ipotesi elezioni, Bonelli e Fratoianni (Avs) "chiamano" Sansa: "Bene appello unitario, ora serve un patto"

di Redazione

1 min, 9 sec

Lo sfidante di Toti alle elezioni del 2020 si è rivolto a Schlein, Conte, Fratoianni e Bonelli chiedendo di essere "uniti" per "un nuovo patto con i cittadini

Liguria, ipotesi elezioni, Bonelli e Fratoianni (Avs) "chiamano" Sansa: "Bene appello unitario, ora serve un patto"

"Accogliamo l'appello di Alleanza Verdi Sinistra Liguria e di Ferruccio Sansa, capogruppo della Lista Sansa in Regione Liguria, affinché i e le leader nazionali del centrosinistra vengano insieme in Liguria, proprio perché terra simbolo di una politica malata, per lanciare un patto per una nuova politica e che si apra immediatamente un tavolo delle forze del centro sinistra in vista delle imminenti elezioni regionali che chiediamo con forza vengano fissate il prima possibile. E' necessario un patto pubblico a favore di un centrosinistra unito a partire proprio dalla Liguria alla luce della maxi inchiesta per corruzione che ha portato agli arresti domiciliari il governatore Giovanni Toti". A dichiararlo in una nota i deputati di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.

Il consigliere regionale, Ferruccio Sansa, principale sfidante del governatore alle elezioni del 2020, si è rivolto a Schlein, Conte, Fratoianni e Bonelli chiedendo di essere "uniti" per "un nuovo patto anche con i cittadini". "Dopo la manifestazione unitaria di ieri e in vista delle scadenze elettorali - aggiungono Bonelli e Fratoianni - è fondamentale creare un fronte comune per sconfiggere il centrodestra. Da questa regione deve partire un patto con le cittadine e i cittadini, mirato a restituire etica alla politica e ad affrontare insieme i temi della crisi sociale e ambientale. Attendiamo con fiducia una risposta positiva da parte delle altre forze del centrosinistra, per costruire insieme un futuro migliore".