Liguria, infrastrutture: Aurelia bis e raddoppio ferrovia San Lorenzo-Andora, oltre 3 miliardi per la realizzazione

di Redazione

1 min, 3 sec

"In Liguria arriveranno decine di miliardi di euro per realizzare opere strategiche per la crescita economica del Paese"

Liguria, infrastrutture: Aurelia bis e raddoppio ferrovia San Lorenzo-Andora, oltre 3 miliardi per la realizzazione

Oltre tre miliardi di euro per opere determinanti per il Ponente ligure, come l'Aurelia bis e il raddoppio della ferrovia nel tratto San Lorenzo al Mare - Andora. "Grazie al ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini e al vice ministro Edoardo Rixi, l'Aurelia Bis Ventimiglia-Sanremo - dice Sonia Viale, vice presidente gruppo Lega in Regione Liguria - è stata inserita tra le priorità del governo. L'investimento sarà di 1,1 miliardi di euro. Altri 858 milioni serviranno per l'Aurelia bis di Imperia, in fase di progettazione. Opere attese da tempo e che adesso si sbloccano. Non solo gomma, ma anche ferro. È infatti già realizzato il raddoppio ferroviario nella tratta San Lorenzo al Mare-Andora con un costo di 692 milioni, mentre verranno investiti altri 2,4 miliardi di euro per il completamento della tratta Andora - Finale Ligure. Altri interventi per rendere più fluida la viabilità sono in previsione, come  la variante della Ss28 tra Pieve di Teco e Ormea, che costerà 446 milioni di euro".

"Dalla Lega arrivano fatti e non solo parole - conclude Sonia Viale - ne è la conferma il fatto che in Liguria arriveranno decine di miliardi di euro per realizzare opere strategiche per la crescita economica del Paese e lo sviluppo dei nostri territori".