Liguria, immigrazione: colloquio Toti-Piantedosi, nessuna scelta definitiva su Cpr a Diano Castello
di Redazione
Il ministro degli Interni ha comunicato al presidente della Regione che l’ipotesi è ancora in fase embrionale di valutazione
Nessuna scelta definitiva sul Cpr a Diano Castello, nell'ex caserma Camandone. La precisazione arriva dopo un colloquio telefonico tra il presidente della Regione Giovanni Toti e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in relazione alla possibile realizzazione di un Cpr a Diano Castello, nell’imperiese.
Il ministro ha riferito al governatore che quella di Diano Castello rimane, come già noto, una delle ipotesi allo studio: il ministero non è ancora addivenuto a nessuna determinazione in proposito e in ogni caso ogni scelta sarà preventivamente valutata e comunicata con l’Ente Regione.
Piantedosi ha comunicato a Toti che l’ipotesi è ancora in fase embrionale di valutazione e ci sarà modo di approfondire ogni aspetto nei prossimi mesi. Pertanto ogni voce circa una scelta già effettuata dal ministero è al momento priva di qualsiasi fondamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione Liguria, approvato il bilancio 2026 da oltre 7 miliardi. Bucci: “Risorse sul territorio per lavoro e crescita”
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, elezioni provinciali: seggi aperti, Claudio Scajola unico candidato alla presidenza
18/12/2025
di Redazione
