Liguria, il Pd denuncia: "Auto blu per i fedeli di Toti". Vaccarezza replica: "Notizia falsa"

di Redazione

1 min, 18 sec

Botta e risposta in Regione dopo il comunicato del partito democratico contro il governatore

Liguria, il Pd denuncia: "Auto blu per i fedeli di Toti". Vaccarezza replica: "Notizia falsa"

Il gruppo Pd in Regione Liguria ha denunciato in una nota un emendamento della giunta per assegnare l'auto al capo di gabinetto del presidente Giovanni Toti, Matteo Cozzani, e al segretario generale della Regione Liguria, Pietro Paolo Giampellegrini, "figure istituzionali di fiducia del presidente, che, in passato, non hanno mai avuto diritto a questo privilegio - ha scritto il Pd in una nota -. Ma che adesso, grazie alla decisione di Toti e dei suoi assessori, potranno viaggiare sull'auto di servizio a spese della collettività. Per fare cosa, dobbiamo ancora capirlo".

L'emendamento a quanto emerso in seguito risulta però ritirato. "Attaccano il presidente Toti su un provvedimento che in Commissione non era presente e che e in aula, lunedì, non ci sarà - ha dichiarato il capogruppo di Cambiamo Angelo Vaccarezza -. Infatti i rappresentanti della minoranza in Commissione, Sansa, Pastorino, Tosi, Centi e addirittura Ioculano e Sanna, che fanno parte del Pd, nulla hanno detto, perché nulla c'era da dire". "Mi dispiace vedere due colleghi navigati", ha aggiunto riferendosi a Rossetti e Garibaldi, " costretti a diffondere notizie false per conquistare il famoso 'quarto d'ora di notorietà'. "C'è chi, come succede a Toti e alla sua squadra, ha la responsabilità di governare una regione in un momento drammatico e c'è chi invece è stato condannato dagli elettori nelle urne. I secondi sono quelli che si alzano alla mattina e dicono quello che gli passa per la testa, ma ci sono momenti in cui alla fantasia si dovrebbe quantomeno porre un freno".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.