Liguria, il caldo non molla: oggi a Genova 37 gradi, domani bollino rosso
di red. tel
Bollino arancione oggi e rosso domani, chiusura dei cantieri e spazi climatizzati a disposizione dei cittadini
Le temperature in Liguria restano elevate con Genova che oggi sarà la città più calda, toccando i 37 gradi. Arpal segnala condizioni di cielo sereno con locali addensamenti pomeridiani sull’Appennino e sulle Alpi Liguri.
Temperature – Le minime sono in aumento, mentre le massime restano stazionarie. L’umidità si manterrà su valori medio-bassi.
Venti – Previsti deboli o localmente moderati settentrionali sul Centro-Ponente, con locali regimi di brezza lungo le coste.
Mare – Lo stato del mare sarà poco mosso o quasi calmo.
Protezione civile – Per oggi è attivo il bollino arancione per il disagio fisiologico da caldo, mentre domani scatterà il bollino rosso, il livello di allerta più alto.
Misure preventive – In concomitanza con l’allerta 3 per caldo, dalle 12.30 alle 16.30 resteranno chiusi tutti i cantieri all’aperto, come stabilito da ordinanza della Regione Liguria.
Servizi ai cittadini – Sul sito del Comune, nella sezione “Estate sicura”, sono disponibili gli elenchi di biblioteche, musei e altri spazi climatizzati con relativi orari.
Assistenza – In caso di emergenza è attivo il numero verde 800-59523235, operativo dalle 8 alle 20 per informazioni e orientamento ai servizi sociali e di assistenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
