Liguria, Giorno della Memoria: Bucci a Genova al Ducale, Piana a Imperia in piazza Fratelli Serra
di Stefano Rissetto
Il presidente alla cerimonia nella Sala del Maggior Consiglio. il vice in piazza nel capoluogo del Ponente
La Regione Liguria celebra la Giornata della Memoria 2025 con due eventi istituzionali di grande rilievo. Il 27 gennaio, in occasione della ricorrenza, il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e il vicepresidente Alessandro Piana parteciperanno a cerimonie ufficiali rispettivamente a Genova e Imperia per onorare la memoria delle vittime dell’Olocausto.
Genova - Sala del Maggior Consiglio - La Giornata della Memoria 2025 si aprirà alle ore 10.30 con la cerimonia ufficiale presso la Sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale di Genova, alla quale prenderà parte il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci. La celebrazione, come di consueto, vedrà anche la partecipazione di autorità civili, militari e delle forze dell’ordine.
Imperia - Piazza Fratelli Serra - Sempre il 27 gennaio, ma alle ore 9, il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana sarà presente a Imperia per le celebrazioni locali in piazza Fratelli Nicole ed Enrico Serra.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
