Liguria festeggia la fine del coprifuoco, Toti: "Qualche eccesso? E' stato grido liberatorio"
di Marco Innocenti
"Lasciamo che il paese torni a vivere perché i numeri ce lo consentono e non bacchettiamo chi si siede su una panchina a bere una birra"
"Qualcuno avrà senza dubbio esagerato ma dopo un anno e mezzo è stato un grido liberatorio". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha commentato la festa liberatoria che ha sancito, alle 23 di ieri, l'addio al coprifuoco dopo mesi di limitazioni.
"A volte fa bene - ha aggiunto - ci sta e ci consente il giorno dopo di tornare a rispettare le regole con maggior rigore. Dobbiamo essere tutti attenti - ha detto - ma dobbiamo anche dire che abbiamo ridato la libertà a giovani e meno giovani di questo Paese per tornare a vivere la loro vita, non per essere bacchettati appena si siedono su una panchina a bere una birra. Lasciamo che il Paese torni a vivere perché i numeri ce lo consentono".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
