Liguria: FdI, fine settimana di congresso, elezione dei coordinatori di Genova e delle province
di Redazione
Per la federazione cittadina del capoluogo il candidato unitario è Oppicelli, due in lizza per il provinciale di Savona
Sabato e domenica di congressi in Liguria per Fratelli d’Italia, il partito del presidente del Consiglio Giorgia Meloni (nella foto), in vista dell’elezione dei nuovi coordinatori di ciascuna provincia ligure e del coordinatore cittadino di Genova. Sarano chiamati ad esprimersi gli iscritti al partito entro il 30 di settembre, residenti all’interno delle rispettive province. Si comincia sabato 2 dicembre a Genova e Savona, mentre in tutte le altre province si andrà al voto domenica 3 dicembre. In tutte le sedi, la convocazione è fissata per le ore 9, con relativo dibattito che si protrarrà fino a mezzogiorno, al termine del quale sarà possibile votare.
A Genova il congresso si terrà al Bi.Bi. Service di via XX Settembre 41. Durante il dibattito mattutino per l’elezione del nuovo Coordinatore cittadino, sono previsti i saluti istituzionali del Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, del Sindaco Marco Bucci, il Commissario regionale dell’UDC Umberto Calcagno, gli assessori del Comune di Genova, Mario Mascia (Forza Italia) e Francesca Corso (Lega), in rappresentanza dei partiti nazionali di coalizione. Al Congresso, saranno presenti anche il Coordinatore regionale, On. Matteo Rosso e il Capogruppo in Regione, Stefano Balleari.
Per quanto riguarda le candidature, si è arrivati a una serie di indicazioni unitarie per tutti gli incarichi, tranne che per la federazione provinciale di Savona, dove accanto all'uscente e ricandidato Claudio Cavallo si propone Christian De Vecchi. Negli altri casi, i tesserati saranno così chiamati a ratificare le candidature unitarie di Antonio Oppicelli (coordinamento cittadino di Genova), Fabrizio Brignole (coordinamento provinciale di Genova), senatore Gianni Berrino (coordinamento provinciale di Imperia), Davide Parodi (coordinamento provinciale della Spezia).
Condividi:
Altre notizie
Il consiglio regionale della Liguria in diretta esclusiva su Telenord, si parte martedì
23/11/2024
di Matteo Cantile
Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Centro storico, servono interventi urgenti"
23/11/2024
di steris
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto