Liguria, ecco le nuove deleghe in giunta: Gratarola verso la sanità; lavoro, turismo e trasporti per Cavallo; formazione a Scajola; cultura a Toti
di Redazione
Sembra delinearsi la situazione relativa al rimpasto degli assessori regionali
Si delinea sempre più il quadro della nuova giunta regionale della Liguria: il rimpasto, reso necessario dal prossimo addio di Gianni Berrino (che aveva le deleghe a trasporti e turismo) e di Ilaria Cavo (formazione, cultura e lavoro), entrambi eletti in Parlamento a Roma, sembra dunque trovare una soluzione.
Claudio Cavallo, coordinatore di Fratelli d'Italia in provincia di Savona, è in procinto di essere nominato assessore: a lui andrebbero le deleghe che erano di Berrino, dunque trasporti e turismo, e assumerebbe anche il compito di occuparsi di lavoro (che era della Cavo).
Le altre deleghe dell'esponente di Noi Moderati/Italia al Centro resteranno nell'area del partito: la cultura sarebbe avocata dal presidente della Regione Toti, la formazione sarà appannaggio di Marco Scajola, già titolare dell'urbanistica e del demanio.
Resta così la casella per un nuovo assessore, che si occuperà di Sanità, delega fin qui mantenuta dal governatore: in prima linea c'è Angelo Gratarola, attuale direttore del dipartimento di emergenza-urgenza del policlinico San Martino di Genova.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto