Liguria, ecco le nuove deleghe in giunta: Gratarola verso la sanità; lavoro, turismo e trasporti per Cavallo; formazione a Scajola; cultura a Toti
di Redazione
Sembra delinearsi la situazione relativa al rimpasto degli assessori regionali

Si delinea sempre più il quadro della nuova giunta regionale della Liguria: il rimpasto, reso necessario dal prossimo addio di Gianni Berrino (che aveva le deleghe a trasporti e turismo) e di Ilaria Cavo (formazione, cultura e lavoro), entrambi eletti in Parlamento a Roma, sembra dunque trovare una soluzione.
Claudio Cavallo, coordinatore di Fratelli d'Italia in provincia di Savona, è in procinto di essere nominato assessore: a lui andrebbero le deleghe che erano di Berrino, dunque trasporti e turismo, e assumerebbe anche il compito di occuparsi di lavoro (che era della Cavo).
Le altre deleghe dell'esponente di Noi Moderati/Italia al Centro resteranno nell'area del partito: la cultura sarebbe avocata dal presidente della Regione Toti, la formazione sarà appannaggio di Marco Scajola, già titolare dell'urbanistica e del demanio.
Resta così la casella per un nuovo assessore, che si occuperà di Sanità, delega fin qui mantenuta dal governatore: in prima linea c'è Angelo Gratarola, attuale direttore del dipartimento di emergenza-urgenza del policlinico San Martino di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Bucci divide la riforma dello Statuto, il Pd rilancia con due referendum
01/04/2025
di M.C.

Porto di Genova, Pd: “Salvini chiarisca sulle assunzioni Culmv e sul tavolo per la diga”
01/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Cristina Lodi si candida con Piciocchi. Anzi no. O forse sì. Il giallo d'aprile vicino alla soluzione
01/04/2025
di Matteo Cantile