Liguria, corrieri pronti allo sciopero: servono migliori condizioni di lavoro
di Redazione
I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti congiunti: "Stato di agitazione immediato di tutti i driver"
Video momentaneamente non disponibile.
"Per i corrieri della Liguria abbiamo chiesto migliori condizioni di lavoro alle associazioni datoriali del settore, ma non tutte le parti hanno risposto al nostro appello, quindi non tutte le associazioni datoriali del settore hanno compreso l’importanza di un’intesa che garantisca dignità ai lavoratori e servizio all'utenza": si apre così la nota congiunta dei responsabili logistica e trasporto merci di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, impegnati per Genova e per la Liguria sulla ricerca di un accordo territoriale che disciplini le linee guida del CCNL Logistica Trasporto Merci.
"I corrieri hanno bisogno di regole molto chiare sulle franchigie dei mezzi che vengono condotti, proprio per evitare che le aziende meno virtuose facciano cassa sulla pelle dei lavoratori: è diventata una questione di civiltà! Per questa ragione Filt Cgil, Fit Cisl Liguria e Uiltrasporti sono costrette a proclamare lo stato di agitazione immediato di tutti i driver, in tutti i cantieri, preannunciando già la proclamazione di uno sciopero in tutte le committenze e relativi appalti qualora continui l'arroganza di alcune associazioni datoriali che non hanno avuto neppure la cortesia di dare un riscontro", dice la nota a firma di Marco Gallo- Leonardo Cafuoti, Francesco Bottiglieri - Mirko Filippi e Giovanni Ciaccio.
Sul tema guarda l'intervista di Telenord a Giovanni Ciaccio di UIL Trasporti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
