Liguria, clima rigido almeno sino a metà settimana ma senza precipitazioni significative
di m.m.
GENOVA - Persiste il freddo su tutta la Liguria, con temperature al di sotto delle medie degli ultimi anni. Anche domani, mercoledì 7 gennaio, la pressione si mantiene stabile e la giornata vedrà condizioni di bel tempo dal mattino a sera con cielo sereno o al più poco nuvoloso quasi ovunque. Temperature massime comprese tra 7 e 8 gradi, le minime saranno tra 1 e 3 gradi. Venti dai quadranti settentrionali, mare molto mosso.
Clima molto freddo nell'entroterra ligure, dove in diverse località si raggiungono temperature sotto lo zero.
Giovedì 8 una perturbazione si addosserà ai settori alpini portando qualche nevicata su Piemonte e Valle d'Aosta, con fiocchi anche fino al fondovalle e neve a tratti abbondante. Nuove precipitazioni probabili sui settori alpini anche il giorno 9, ma pure un po' di pioggia è attesa sulla Liguria di levante, mentre Ponente Ligure, pedemontana e pianura dovrebbero restare protette dalle precipitazioni.
Le temperature sono destinate a restare piuttosto rigide, con una lieve attenuazione nelle minime proprio nella giornata di giovedì.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Fondi a Hamas, legali Hannoun depositano ricorso al Riesame per ottenere scarcerazione
07/01/2026
di Redazione
Cyber sicurezza marittima: Mit aggiorna regole per porti e navi
07/01/2026
di Stefano Rissetto
Scignoria! posticipa al 9 gennaio ore 20.30 con i presepi dei record
07/01/2026
di Gilberto Volpara
