Liguria: Centri Famiglia, una banca dati per favorire l'accesso ai servizi
di Redazione
Mabel Riolfo (Lega): "Strumento di sostegno ai nuclei familiari, promuovendo il benessere dei componenti e migliorare le relazioni interne"
Il Consiglio regionale della Liguria ha votato all’unanimità un documento a sostegno dei Centri Famiglia, che tra le altre cose si propone di istituire una banca dati di tutte le strutture del genere, per favorire l’accesso ai progetti di servizi sociali territoriali, anche coinvolgendo ANCI Liguria.
"Questa iniziativa - sottolinea Mabel Riolfo, vicepresidente del gruppo consiliare della Lega e relatrice di maggioranza dello Psir per la Liguria - segue il mio Ordine del giorno sui Centri per la Famiglia, già approvato dall’Assemblea della Liguria lo scorso luglio. I Centri per la Famiglia sono strutture che forniscono una vasta gamma di servizi e risorse per supportare le famiglie nei loro bisogni dando consulenza familiare, supporto educativo per genitori, servizi di assistenza all’infanzia, programmi di sviluppo del bambino, consulenza finanziaria, orientamento legale".
"L’obiettivo principale - conclude la Riolfo - è quello di dare un aiuto concreto e rafforzare le famiglie, promuovere il benessere dei membri della famiglia e migliorare le relazioni all’interno del nucleo familiare. Una battaglia importante per dare aiuto a tutte le famiglie liguri”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
