Liguria, balneari, Scajola: "Su gare concessioni servono indicazioni del governo"
di Redazione
"Codice navigazione non basta, a rischio impugnazione istanze"

"Sulle concessioni demaniali è difficile dare indicazioni. Io credo che sia meglio attendere perché senza linee guida nazionali, ogni istanza potrebbe essere impugnata". Lo ha detto il coordinatore del tavolo in materia di demanio marittimo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e assessore regionale al demanio Marco Scajola a margine dell'8ª edizione del forum 'Liguria 2030'.
Scajola, nonostante ci sia una sentenza del Consiglio di Stato e nonostante la possibilità dei comuni di utilizzare il Codice della Navigazione come strumento, insiste sulla necessità di un provvedimento nazionale. "Io comprendo quei comuni che si stanno muovendo perché una scadenza c'è e se entro il 31 dicembre non arrivassero linee guida dal governo, le responsabilità ricadrebbero su di loro - ha detto Scajola -.È una situazione che non può andare avanti così ecco perché come Regioni, nella conferenza Stato-Regioni, abbiamo ribadito al governo, e speriamo che arrivi nel minor tempo possibile, la necessità di un provvedimento che dica chiaramente ai Comuni cosa devono o non devono fare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, shipping, Vago (Msc): "Presto alla firma i contratti per navi Gnv in Cina"
06/04/2025
di Stefano Rissetto

Dazi, il venerdì nero di Trump: le borse bruciano migliaia di dollari. Liguria a rischio contagio
05/04/2025
di Matteo Cantile

Crollano le Borse europee, Milano giù del 7%: effetto dazi Usa-Cina e timori recessione
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Ente Bacini festeggia 100 anni e guarda al futuro tra nuovi spazi e proroga della concessione
04/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Transizione energetica, la spinta per la crescita viene da strumenti innovativi
04/04/2025
di Simone Galdi