Liguria, autostrade senza cantieri in vista della stagione estiva
di Redazione
1 min, 1 sec
Il provvedimento valido dal prossimo 18 aprile
"Via i cantieri da tutte le autostrade liguri a partire dal 18 aprile: lo abbiamo deciso oggi in Prefettura al tavolo sulla viabilità. Così garantiremo buone condizioni di circolazione durante i ponti e il periodo estivo". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi pomeriggio via Facebook.
Come annunciato dal presidente del Regione Liguria Giovanni Toti, a partire dal 18 aprile, a pochi giorni dai ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio, e in vista della stagione estiva, non ci saranno più cantieri su tutte le autostrade della Liguria. Lo comunica la Regione Liguria. È questa la decisione che è stata presa durante la riunione del tavolo sulla viabilità di questa mattina in Prefettura, alla presenza di Regione Liguria, prefetto, soggetti concessionari autostradali, Vigili del fuoco, Forze dell'ordine e Protezione civile. "Una scelta che va nella direzione di facilitare gli spostamenti in vista dell'inizio della stagione più significativa dal punto di vista turistico - si legge nella nota -, presa anche per garantire agli operatori portuali le migliori condizioni possibili e una circolazione efficiente". Sono allo studio limitazioni per i fine settimana da 'bollino rosso' per il traffico. Il tavolo rimarrà aperto, e già nelle prossime settimane si svolgerà un nuovo incontro per fare il punto della situazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
